Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

sabato 30 marzo 2019

Un mercatino per "aiutare chi ha aiutato" a Genova

SOLIDARIETA' TRA CLUB E SOSTEGNO TRA POPOLAZIONI

14 agosto 2018, crollo del Ponte Morandi. Genova è in ginocchio. La solidarietà si attiva e partono tante iniziative di aiuto e di sostegno. Tra queste anche quella del Soroptimist Club Valle d’Aosta, che rispondendo all’appello dei due Club Soroptimist di Genova, ripropone nei prossimi giorni il mercatino Vintage.

L’appuntamento è ad Aosta, alla Galleria d’arte San Grato, in Via De Tillier, dal 30 marzo al 5 aprile con orario continuato dalle 10.30 alle 19.30.
Destinatari del ricavato  saranno -sulla base del  progetto “Aiutare chi ha aiutato” deciso  dai due Club Soroptimist genovesi- i VIGILI DEL FUOCO ed il 118 unitamente ai commercianti della zona maggiormente danneggiata. 
Troppo arduo infatti  sarebbe stato individuare in questa insensata tragedia le priorità da affrontare o mettere in campo progetti specifici per la popolazione colpita. Le socie di Genova hanno così scelto di  aiutare chi della solidarietà si fa portatore quotidianamente e con  grande spirito di servizio.


Inaugurazione: da sinistra pres.Alberto  Ragni  dell' Associazione 

Artisti Valdostani che gestisce la Galleria d'Arte con Wally Orsi 
(dietro), Antonella Marcoz ( ns. socia e vice sindaco di Aosta), Maria 
Teresa Brunod, e la Presidente Manuela Zublena


Ora tocca a noi dare prova concreta di questa solidarietà che il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, pochi giorni or sono ha definito “impalcatura della convivenza” sottolineando che senza di essa “il nostro paese non resterebbe in piedi”. A tutta la popolazione va quindi il richiamo del Soroptimist per una partecipazione forte che possa contribuire al successo dell’iniziativa e ad una affermazione non solo nominale, ma vera e concreta del concetto di solidarietà e di aiuto.
Noi abbiamo raccolto capi d’abbigliamento vintage per offrire una variegata gamma di abiti e accessori che possano solleticare l’interesse delle persone che, speriamo numerose, verranno a curiosare. Senza dimenticare poi che il riuso unisce i valori della solidarietà a quelli dell’etica ambientale!
Anche questo può essere un piacevole momento di  incontro con in più una lodevole finalità!

Per Il Soroptimist Club Valle d’Aosta

Maria Paola Varda Battistini

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.