Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

giovedì 19 giugno 2014

INTERCLUB 'FAVOLOSO' AL CASTELLO DI GRESSAN

Interclub con il Rotary club Aosta
11 giugno 2014
Gressan   -   Castello “La Tour de Villa”

Appuntamento alle ore 19 nel bellissimo giardino del pregevole castello valdostano dell’XI/XII sec., delimitato da una cinta muraria merlata da cui si è potuto ammirare un panorama fantastico.


In attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti, visita alla minuscola cappella, al salone di ricevimento e alle altre sale che raccontano la loro storia con i mobili e le suppellettili d’epoca.
Il presidente del Rotary club Aosta, Vasco Marzini, marito della nostra socia Meri Macori e la nostra presidente Margherita Garzino hanno accolto gli invitati ringraziandoli della loro presenza e invitandoli a prendere posto sulle comode panche sistemate in giardino per assistere al Concerto di ottoni con il gruppo“Oura Brass Quartet” dell’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.





Il programma è stato presentato e commentato dal loro maestro e ha toccato musiche e melodie diverse, che hanno fatto nascere ricordi ed emozioni tra i presenti. 
I quattro musicisti sono stati bravissimi e l’ambiente fiabesco ha fatto da cornice alla musica creando uno scenario perfetto al quale la luna piena ha aggiunto un’atmosfera  suggestiva ed irreale.
Un lungo battimano ha sottolineato la bravura del gruppo  che ha concesso un bis applaudito con calore e simpatia.

Al termine i due presidenti  hanno consegnato alla Direttrice dell’Istituto Musicale un assegno per sostenere alcune iniziative dell’Istituto stesso. (V. N.)




Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.