Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

giovedì 20 settembre 2018

PICNIC SOROPTIMIST: 23 SETTEMBRE 2018



Il lavoro femminile  sarà il focus del PICNIC di fine estate, diventato ormai un appuntamento classico per il Soroptimist Club Valle d’Aosta.    
Domenica 23 settembre ad Aosta - dalle ore 12.00 - sarà Villa Brezzi, sede dell’ANA, ad accogliere ad Aosta le socie con i loro ospiti ed amici,  
che costituiranno il valore aggiunto di questo incontro.


Sarà la loro generosità a decretare ancora una volta la buona riuscita del Picnic, giunto alla sua 17^ edizione, il cui ricavato verrà destinato ad una iniziativa a sostegno di lavoratrici valdostane impegnate in un delicato settore del nostro artigianato di tradizione, la lavorazione della canapa.  
La scelta del Soroptimist  Club Valle d’Aosta – sottolinea la Presidente Manuela Zublena - è stata quella di privilegiare una realtà produttiva locale che,  in questo momento di grande  difficoltà economica, più di altre soffre delle logiche di un mercato globale assai  concorrenziale e aggressivo.
Con l’obiettivo –aggiunge la Presidente- di far sì che proposte moderne e  innovative possano coniugarsi con la produzione dell'artigianato tipico,  accrescendo l’interesse per questo settore di mercato.
Un concorso di idee, denominato “CANAPAINSIEME”, è stato quindi  rivolto a giovani che operano nel settore della grafica e dell'arte e che vengono  invitati a presentare  proposte o idee originali per prodotti innovativi o rivisitazione di articoli della tradizione  nell'ambito  dei  complementi  di  arredo  (lampade,  tende, tovaglie, asciugamani, tappeti e altro).  

L’auspicio è quello di creare un'occasione di incontro tra giovani designer,   artigiani e  addetti del settore  tessile per realizzare una rete che metta in relazione i produttori locali con figure di livello nazionale e internazionale, ampliando la gamma di opportunità e di conoscenze e favorendo nel contempo la promozione delle tipicità artigianali della Valle d’Aosta.

La manifestazione è aperta  al pubblico ed è prevista una ricca lotteria con fantastici premi.
La quota di partecipazione  è di € 25,00 (bambini da 9 a 14 anni € 15)
Appuntamento dunque a Villa BREZZI,  Corso Saint Martin de Corléans, 132 -   Aosta.
                                                       Maria Paola Battistini Varda
                                               Per il Soroptimist Club Valle d’Aosta




Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.