Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

sabato 10 settembre 2016

Picnic di fine estate del Soroptimist Valle d'Aosta con raccolta fondi pro-terremotati



Soroptimist e solidarietà: un binomio inscindibile che ha un suo momento speciale nel “pic-nic di fine estate”, giunto alla sua quindicesima edizione. Ma quest’anno il cuore soroptimista è colmo di tristezza per il terribile terremoto che ha colpito le popolazioni del Centro Italia e che ha portato con sé tante vittime, distruzioni e devastazioni. Terremoto che, ancora una volta, ha riportato all’attenzione le tante inadempienze e la poca cura per il territorio, ma che soprattutto ripropone con grande evidenza le tante difficoltà che i sopravvissuti dovranno affrontare. Come, con quali mezzi e per quanto tempo? Sono le domande che le popolazioni si pongono disperate con l’angoscia nel cuore, con il senso di impotenza che accompagna queste catastrofi, con le tante incognite che caratterizzano questi momenti. La catena di solidarietà si è mossa con immediatezza, ma siamo tristemente consapevoli che non sempre altrettanto immediati sono gli interventi e non sempre i denari raccolti giungono a destinazione con rapidità.

Anche il Soroptimist Valle d’Aosta si è attivato  cercando di fare la sua parte con la raccolta fondi  per le popolazioni terremotate attraverso il suo picnic.  Per questo è accorato il richiamo ai valdostani  affinché partecipino numerosi e contribuiscano a far nascere un sorriso sui visi spenti dei sopravvissuti.  
Anche quest’anno sarà la bella cornice del giardino di Villa Brezzi,  sede dell’ANA di Aosta, ad accogliere con prelibatezze varie - dalle ore 12 di domenica 18 settembre - le socie Soroptimiste e i loro amici. Infatti è questa ormai la casa del Soroptimist unito all’Associazione nazionale Alpini da un forte legame basato sugli stessi sentimenti  di amore e di aiuto verso gli altri.
Un concerto del Coro Monte Cervino è già in programma (un problema sorto nella sede di svolgimento lo ha fatto slittare) e si affiancherà alle tante iniziative attivate sul territorio.

§ La quota di partecipazione  è di € 25,00 (bambini fino a 8 anni gratuito, da 9 a 14 anni € 15) da versare in loco.

Appuntamento dunque a Villa BREZZI,  Corso Saint Martin de Corléans, 132 ad   Aosta.
La manifestazione è aperta a tutti.
                                                       Maria Paola Battistini Varda
                                               Per il Soroptimist club Valle d’Aosta



 


Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.