Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

venerdì 16 novembre 2012

SOROPTIMIST: BORSE DI STUDIO PER DONNE CHE VOGLIONO CRESCERE


Per il club Soroptimist International possono essere donne che desiderano completare la propria formazione professionale, in qualsiasi materia o livello di istruzione. Oppure che intendono compiere un cambio di attività o nella carriera, provenienti da Paesi in via di sviluppo ma vale anche per le "ragazze della porta accanto". Per tutte le valdostane la scadenza è a dicembre, quando il Soroptimist Valle d'Aosta, come tutti i club d'Europa, proporrà la propria candidata ad una delle borse di studio a disposizione. 
«La formazione è importante in ogni momento della vita professionale - sottolinea Meri Macori Marzini, presidente del Club Valdostano del Soroptimist - Cerchiamo sempre di sostenere l'innovazione e la ricerca personale, per incoraggiare le ragazze e le donne che hanno la forza di rinnovarsi o anche di osare un cambiamento radicale, soprattutto in tempo di crisi».
Le adesioni devono pervenire entro il 10 dicembre 2012 al Soroptimist Valle d'Aosta. La modulistica e il bando completo sono disponibili sul sito Soroptimist International


Il Soroptimist International è una libera Associazione di donne con qualificazione elevata nel proprio impegno lavorativo, sociale e culturale, attive nei vari ambiti della società in cui vivono e che devono osservare principi di etica professionale e di elevata moralità nelle proprie attività e nella vita in generale.
Nato negli USA nel 1921, il Soroptimist è oggi diffuso in 122 Paesi, conta 3.152 Club con un totale di quasi 100.000 socie nel mondo e rappresenta pertanto un canale di diffusione di azioni positive a favore della donna, del fanciullo e della umanità.
In Italia il Soroptimist conta 133 Club con più di 6000 socie. 
(E.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.