Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

sabato 1 luglio 2017

Golf Challenge Cup Soroptimist 'Circuito per l'Africa'


Il 2° Trofeo Soroptimist International Club Valle d’Aosta si è svolto con successo sabato 25 giugno al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses. La splendida giornata, la cornice delle montagne più belle d’Europa, l’accoglienza calorosa dei padroni di casa, l’entusiasmo dei golfisti e i tanti premi messi a disposizione da generosi sponsor,   sono stati gli ingredienti ideali per una giornata da ricordare!
Il Trofeo da quest’anno è stato inserito nella 10° Golf Challenge Cup del Soroptimist International d’Italia “Circuito per l’Africa” cui partecipano 13 Club italiani e 2 rwandesi. E’ stata  fatta questa scelta per affermare come ogni azione messa in campo dal Soroptimist debba avere come obiettivo principale la solidarietà, intesa nel più ampio contesto di riconoscimento dei diritti umani eguali per tutti, ed in particolare la promozione della condizione femminile. Il Club di Butare in Rwuanda potrà così provvedere alla recinzione del terreno della Maison des Femmes, attivare un microcredito per l’acquisto di macchine per cucire per le ragazze, mentre a Butare Astrida andrà un contributo per il pagamento dell’affitto del terreno e l’acquisto di una seconda serra.
Tornando al nostro Trofeo, buona la partecipazione con 44 partecipanti che si sono cimentati in una stableford a 18 buche.



Vincitore del più prestigioso premio, il 1° lordo, Fabbri Claudio, con 32 punti (già vincitore anche lo scorso anno), seguito, sempre in 1 categoria,  da Pozzolini Stefano 1° netto con 33 punti e da Pozzolini Luca 2° netto con 33 punti. La 2° categoria nel netto ha visto l’affermazione di Zanin Vanna con 42 punti seguita da Martelli Filippo con 40 punti.
In terza categoria successo di Scarso Giovanni con 36 punti, seguito da Pensotti Bruni Paolo sempre con 36 punti. I Premi speciali sono stati assegnati a Fabbi Patrizia, Celesia Attilio, Marjolet Alex,  rispettivamente 1° Ladies con 37 punti, 1° Seniores con 39 punti, 1° Juniores con 35 punti. Alla socia Missero Bruno Lucia è stato consegnato il  Premio Soroptimist Club Valle d’Aosta con 26 punti.
Alla premiazione ha fatto seguito un aperitivo che ha concluso questa giornata di festa e solidarietà allietata dai tanti premi a sorteggio messi  generosamente a disposizione dagli sponsor: Banca Mediolanum, I.C.O.N, Norma e Sergio Vietti, Trossello Gioiellerie, La Valdotaine, Bruno Tex, Centro Ottico Reverchon, Profumeria Vallacqua, Giuseppe Lazzarotto, L’elettromeccanica Meggiolaro, The Clubs House, Azienda La Source di S. Celi, Pasticceria Buzzi, Farmacia Fabbri, Maison Rosset, cui va il ringraziamento più sentito di tutto il Soroptimist Club Valle d’Aosta.


Un grazie particolare va al Presidente del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, Pasqualino De Luca, che ci onora sempre della sua presenza e ad Antonio Barone, insostituibile direttore, con i quali c’è una splendida intesa su un cammino comune di amicizia e di solidarietà che si consoliderà  sicuramente anche nelle prossime stagioni.

                                                                                              Maria Paola Battistini Varda

                                                                                              
per il Soroptimist 

Club Valle d’Aosta

Gallery
(foto by Vanna Naretto)

















Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.